l'esorcista film
Film internazionali,  News

Un documentario racconta i segreti de L’Esorcista di William Friedkin: il trailer

Se c’è un film che ha letteralmente terrorizzato il mondo intero, questo è senza dubbio L’Esorcista di Friedkin. Ora un documentario ne racconterà i segreti.

Si chiama Leap of Faith: William Friedkin on The Exorcist, ed è diretto dal regista svedese Alexandre O. Philippe. Presentato l’anno scorso al Festival del Cinema di Venezia, il documentario ha come protagonista proprio William Friedkin, che ci guida attraverso i segreti e il processo creativo che hanno dato vita a questo capolavoro del cinema horror.

Il documentario ci parla della prima versione de L’Esorcista (quella del 1973), e non della versione integrale uscita nel 2000, e nello stesso tempo indaga gli abissi inesplorati dell’immaginazione di William Friedkin, le sfumature del suo processo realizzativo e i misteri della fede e del destino che hanno plasmato la sua vita e la sua filmografia.

Il documentario sbarcherà negli USA quest’anno sul canale horror Shudder, mentre non sappiamo ancora dove sarà possibile recuperarlo in Italia. 

Voi ricordate l’Esorcista? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *