
L’Ombra dello Scorpione: ecco il trailer della Serie TV tratta dal libro di Stephen King
Una storia pubblicata nel 1978 che oggi si rivela più attuale che mai. L’Ombra dello Scorpione di Stephen King diventerà una miniserie dal titolo The Stand.
La notizia è circolata già qualche settimana fa, quando è stato diffuso un primo teaser di The Stand. In occasione del New York Comic-Con è stato proiettato il trailer di questa miniserie composta da dieci episodi che arriverà negli USA in streaming su CBS All Access.
Nel cast di The Stand troviamo Whoopi Goldberg, James Marsden, Greg Kinnear, Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard, e Owen Teague.
Ne L’Ombra dello Scorpione il mondo finisce in un nanosecondo, con l’errore di un computer in un laboratorio del Dipartimento della Difesa americano, con un milione di contatti casuali che formano gli anelli di una catena di morte. Ed ecco quindi il nuovo e cupo mondo del giorno dopo, un mondo privato delle sue istituzioni e svuotato del 99 per cento della sua gente.
Un mondo in cui una manciata di sopravvissuti in preda al panico scelgono da che parte stare – o vengono scelti. Un mondo in cui il bene cavalca sulle fragili spalle della 108enne Mamma Abigail (Whoopi Goldberg) – e i peggiori incubi del male sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e con poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo in Nero.
La serie sarà disponibile negli USA dal 17 dicembre, ma non sappiamo ancora quando e dove sarà distribuita in Italia. Lo stesso Stephen King ha scritto l’ultimo episodio, modificando il finale rispetto al suo romanzo originale.
Voi avete letto l’Ombra dello Scorpione? Curiosi di vedere la serie?

