The Godfather
Film internazionali,  News

Francis and The Godfather: in arrivo un film sulla genesi de Il Padrino

E’ una delle trilogie più importanti e celebri della storia del Cinema: stiamo parlando de Il Padrino, di Francis Ford Coppola. La sua realizzazione verrà narrata in un film.

Sarà Barry Levinson a dirigere il film che racconterà proprio la travagliata genesi del film. L’attore Oscar Isaac interpreterà il regista Francis Ford Coppola, mentre Jake Gyllenhaal vestirà i panni di Robert Evans, l’allora vicepresidente di Paramount Pictures.

La realizzazione del film fu lunga e travagliata, ragion per cui non mancheranno le testimonianze per realizzare un film dedicato proprio a questo progetto cinematografico di Coppola. Un po’ come fu per Saving Mr Banks (che racconta la genesi di Mary Poppins) anche Francis and the Godfather racconterà le difficoltà incontrate da Coppola per cambiare la sceneggiatura di Mario Puzo, e convincere la produzione ad ambientare il film a New York.

Il film racconterà anche i dubbi sulla scelta di Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, nonché di Al Pacino in quelli di Michael. Inoltre la produzione ebbe a che fare con dei veri mafiosi, non contenti che venissero svelati dei dettagli nel film.

Che ne pensate? Voi avete visto la trilogia del Padrino? 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *