
Ma Rainey’s Black Bottom: in arrivo su Netflix l’ultimo film con Chadwick Boseman
E’ venuto a mancare ad agosto in seguito ad un cancro, ma c’è ancora un ultimo film che lo vede come co-protagonista: l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman (Black Panther) arriverà su Netflix.
Ma Rainey’s Black Bottom è un film tratto da un’opera teatrale che segue la storia di Ma Rainey, stella del blues nella Chicago del 1927.
La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis). In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica.
Il film si concentrerà sullo sfruttamento degli artisti di colore in quell’epoca, e Chadwick Boseman interpreterà Levee, un giovane trombettista che ha una relazione con la protagonista Ma.
Il film verrà rilasciato su Netflix il prossimo 18 dicembre, ed è prodotto da Denzel Washington. La prematura scomparsa di Chadwick Boseman ha sconvolto il mondo intero, e questa sarà l’occasione per rendergli omaggio un’ultima volta.
Voi lo vedrete?

