
Cinequarantena: tutti i film Marvel previsti al Cinema rimandati al 2021
Era nell’aria già da un po’, almeno da quando Mulan è approdato su Disney+ e Warner Bros ha spostato il suo Wonder Woman a gennaio prossimo. Anche la Marvel ha deciso di posticipare tutte le sue uscite al 2021.
A causa della pandemia e delle difficoltà dei circuiti cinematografici di incassare al botteghino (soprattutto negli USA, con molti cinema ancora chiusi), era inevitabile che film del calibro di Black Widow scavallassero al 2021, sperando che la situazione naturalmente sia più favorevole.
Dunque la data di uscita di Black Widow è fissata al momento al 7 maggio 2021, mentre Eternals al 5 novembre 2021. Fissata al 9 luglio 2021 la data di uscita di Shang Chi, che comunque sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo nelle sale.
Nel frattempo, Marvel ha confermato le serie tv tratte dal suo Universo, che approderanno direttamente sulla piattaforma Disney+ come previsto inizialmente, anche se con qualche ritardo: Wandavision farà il suo debutto quest’anno, mentre per The Falcon and the Winter Soldier e Loki dovremo aspettare anche in questo caso il 2021.
Dovremmo dovunque pazientare ancora un po’, per veder partire la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. E’ un periodo difficilissimo per il cinema, ne siamo tutti consapevoli. La domanda è se l’anno prossimo l’intero settore riuscirà a risollevarsi, o se i meccanismi della distribuzione cinematografica stanno per cambiare per sempre.

