
A piedi scarzi: il divertente trailer del (finto) film con Alessandro Borghi
Impossibile non ridere! Già dal titolo A piedi scarzi si presenta come un film dall’anima veracemente romana. E’ la trovata di Emanuela Fanelli per dare uno scossone al cinema italiano.
Presentato su Rai 2 durante il programma Una pezza di Lundini, il trailer è una parodia che presenta un finto film che vede Alessandro Borghi come protagonista.
La provocazione di Emanuela Fanelli è carica di ironia, e vede un Alessandro Borghi più coatto che mai interpretare un membro della periferia romana.
Una comicità non-sense che vuole sdrammatizzare il periodo di crisi che sta vivendo il cinema in seguito alla pandemia, e che strizza l’occhio alla romanità e agli attori che interpretano ruoli analoghi sul grande schermo.
A Piedi Scarzi nasce per “dare una scossa al cinema italiano“, per rivoluzionarlo e lasciare finalmente spazio agli attori romani che vengono poco considerati e ai quali vengono preferiti i soliti interpreti valdostani, altoatesini e molisani. Per la prima volta, dunque, grazie a questo film, al cinema verrà raccontata la periferia romana e si sentirà parlare romanesco anche attraverso la voce di Alessandro Borghi, un volto nuovo del cinema nostrano.
Naturalmente si tratta solo di una divertente parodia, ma il trailer merita e noi di Cinevagabondo firmeremmo oggi la petizione per vedere A Piedi Scarzi “ar Cinema subbito”!

