
Soul della Pixar sarà il film d’apertura della Festa del Cinema di Roma
Dopo Venezia 77, un altro festival riaprirà i battenti dopo i mesi del lockdown: la Festa del Cinema di Roma, arrivata alla sua quindicesima edizione. Ad aprire la kermesse il nuovo gioiello della Pixar.
L’apertura del Festival con Pixar è solo un preludio al prossimo film della major, che sarà ambientato proprio in Italia: Luca. La Festa del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020, come di consueto all’Auditorium Parco della Musica.
Il nuovo film Disney Pixar affronterà (come sempre) tematiche profonde dell’esistenza, come i desideri reconditi e la natura della nostra anima.
Il protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra.
Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza.
Non sappiamo ancora se Soul successivamente alla sua presentazione uscirà nelle sale cinematografiche o se verrà distribuito direttamente sulla piattaforma Disney+.
Che ne pensate? Vi ispira il nuovo gioiello Pixar?

