Leonardo DiCaprio
Celebrity,  Curiosità,  News

Le Star di Hollywood boicottano Facebook per un giorno: #StopHateForProfit

L’azione di protesta è molto semplice: non pubblicare assolutamente nulla su Facebook e Instagram per un giorno intero. E’ quello che hanno deciso di fare molte Star di Hollywood

Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e altre star del cinema americano hanno deciso di aderire a #StopHateForProfit, un movimento di protesta contro la piattaforma di Mark Zuckerberg, accusata di favorire l’incitamento all’odio, alla violenza e alle fake news per scopi di lucro o interessi politici.

Sul suo profilo Instagram Leonardo DiCaprio ha scritto:

Uso Instagram e Facebook, ma voglio che siano una forza positiva, non di odio, violenza e disinformazione. Questa dovrebbe essere un’opportunità per Facebook di lavorare con queste organizzazioni e la comunità in generale per renderla una piattaforma migliore e più sicura per tutti

Già da tempo tantissime multinazionali avevano deciso di boicottare Facebook interrompendo gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma, ma ora sono le star, ovvero i più grandi influencer al mondo, a prendere posizione.

La piattaforma è accusata di amplificare i messaggi di odio e razzismo, e di non effettuare nessun controllo preventivo per evitare la diffusione di notizie false e pericolose per la società. 

Voi che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.