
The Falcon and the Winter Soldier: le ultime novità sulla serie Marvel di Disney+
Come molti di voi probabilmente già sapranno, Disney ha in cantiere ben tre serie tv targate Marvel per la sua piattaforma streaming Disney+: Loki, Wandavision e The Falcon and the Winter Soldier.
Quest’ultima dovrebbe essere la prima delle tre serie a fare il suo debutto sulla piattaforma, anche se la pandemia da Covid ha bloccato e rallentato la produzione come è accaduto per tutti gli Studios americani.
Per ora non abbiamo ancora una data di debutto ufficiale (la serie sarebbe dovuta uscire ad agosto), ma la produzione di The Falcon and The Winter Soldier sta procedendo spedita, e arrivano i primi dettagli sulla trama.
La serie si concentrerà sull’amicizia tra i due più fedeli amici di Captain America, Sam Wilson e Bucky Barnes, rispettivamente Falcon e il Soldato d’Inverno. Temporalmente il film si svolgerà dopo Avengers: Endgame, facendo dunque da ponte alla nuova fase del Marvel Cinematic Universe.
La serie sarà composta da sei episodi da un’ora, e vedrà Sam fare i conti con il suo nuovo ruolo di Captain America, mentre Bucky continuerà la sua conversione al ruolo di White Wolf, il Super Patriota scelto dal Governo americano per sostituire Steve Rogers. Nei panni dei protagonisti ci saranno rispettivamente Anthony Mackie e Sebastian Stan, che hanno già ricoperto questi ruoli nei film Marvel.
Tra i villain che troveremo nella serie ci sarà il Barone Zemo, già apparso in Captain America: Civil War, responsabile dell’attentato che portò alla morte del padre di T’Challa (Black Panther). Nel cast anche Emily VanCamp (Sharon Carter).
Probabilmente The Falcon and the Winter Soldier arriverà su Disney+ nella prima metà del 2021. Siete curiosi di vederlo?

