Alberto Sordi
Celebrity,  Curiosità,  Film italiani,  News

Apre al pubblico la villa di Alberto Sordi con una mostra dedicata all’attore

Dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021, i romani potranno entrare nella dimora privata di un attore che per loro è un vero e proprio Mito: Alberto Sordi.

La splendida villa che affaccia sulle Terme di Caracalla ospiterà la mostra Il Centenario – Alberto Sordi 1920-2020, a cento anni dalla nascita dell’attore. 

L’esposizione si snoda nei vari ambienti della casa, e permetterà di ripercorrere la straordinaria carriera di uno dei più grandi protagonisti del nostro cinema, e allo stesso tempo ci farà scoprire il Sordi privato, attraverso oggetti, immagini, video, abiti, curiosità, documenti inediti. 

casa Alberto sordi

Alberto Sordi si sentiva “del” suo pubblico. E la scelta di far diventare un museo la sua casa, la quale in questo modo diventa un luogo aperto “al” suo pubblico, è stata presa come naturale prosecuzione dell’amore e della generosità che questo artista ha sempre provato nei confronti della “sua” gente.

 La famosa villa di Alberto Sordi, alla passeggiata archeologica, e tutti gli oggetti di valore artistico in essa contenuti, sono stati dichiarati beni di interesse culturale e sottoposti al vincolo del Ministero dei Beni Culturali e Ambientali.

Per prenotare la visita occorrerà andare sul sito della Fondazione Museo Alberto Sordi, dove troverete le istruzioni per inviare la mail di prenotazione. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.