Jasmine Trinca e Clive Owen
Film italiani,  News

Guida romantica a posti perduti: il nuovo road movie con Jasmine Trinca e Clive Owen

Tra i film presentati alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un posto particolare spetta a Guida romantica a posti perduti, della regista romana Giorgia Farina.

Il cast vede insieme due volti del cinema italiano e internazionale: Jasmine Trinca e Clive Owen, e si tratta di un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato.

Benno e Allegra: lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.

guida romantica a posti perduti

Il film uscirà nelle sale il 24 settembre distribuito da Lucky Red, ed è il terzo lungometraggio di Giorgia Farina, dopo Amiche da morire e Ho ucciso Napoleone.

Che ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.