
Guida romantica a posti perduti: il nuovo road movie con Jasmine Trinca e Clive Owen
Tra i film presentati alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un posto particolare spetta a Guida romantica a posti perduti, della regista romana Giorgia Farina.
Il cast vede insieme due volti del cinema italiano e internazionale: Jasmine Trinca e Clive Owen, e si tratta di un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato.
Benno e Allegra: lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.
Il film uscirà nelle sale il 24 settembre distribuito da Lucky Red, ed è il terzo lungometraggio di Giorgia Farina, dopo Amiche da morire e Ho ucciso Napoleone.
Che ne pensate?

