Paola Cortellesi
News,  Serie TV

Paola Cortellesi è l’ispettrice Petra nella nuova serie tv di Sky

E’ la prima volta che interpreta una poliziotta, eppure Paola Cortellesi sembra tagliata per questo ruolo: da lunedì 14 settembre l’attrice sarà Petra Delicato nella serie Petra, in onda su Sky Cinema.

Prodotto da Cattleya con Bartlebyfilm, Petra si ispira alla detective di Barcellona più famosa al mondo, nata negli anni ’90 dalla penna di Alicia Giménez-Bartlett.

Petra Delicato Cortellesi

La protagonista è Petra Delicato (Paola Cortellesi), due matrimoni falliti alle spalle, un’ispettrice della mobile di Genova che dall’archivio si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi), poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni.

La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso sbrigativi, la sua ironia pungente e sagace caratterizzeranno anche il rapporto con il collega Monte con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruirà una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

La serie è diretta da Maria Sole Tognazzi, e andrà in onda su Sky Cinema a partire da lunedì 14 settembre. 

Che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.