Ready Player Two
Film internazionali,  News

In uscita il romanzo Ready Player Two: avremo anche il sequel del film?

Nel 2018, Steven Spielberg realizzò l’adattamento cinematografico di Ready Player One, tratto dal romanzo di fantascienza di Ernest Cline. Arriverà un sequel?

Il film di Spielberg fu un successo di pubblico e critica, complice l’effetto nostalgia e la celebrazione della Cultura Pop ai massimi livelli (qui la nostra recensione). 

Come riportato da Movieplayer, il 24 novembre di quest’anno Ernest Cline pubblicherà il sequel letterario di questa epica storia ambientata in un mondo virtuale, Ready Player Two. A spingere l’autore a continuare la saga è stato proprio il progetto del film portato sul grande schermo da Spielberg. 

ready player two romanzo

Per ora non ci sono notizie ufficiali di un adattamento cinematografico di questo secondo romanzo, ma considerando il successo del film al botteghino (e in libreria) sarebbe bizzarro da parte di Warner Bros non realizzare il sequel di Ready Player One. 

Il mondo immaginario di OASIS si presta ad una miriade di sotto-trame e avventure straordinarie, tanto che lo stesso autore durante un’intervista ha dichiarato che vorrebbe comporre una trilogia per questa storia, e dunque chiudere con un terzo romanzo. 

L’uscita del romanzo lascerebbe dunque presagire un imminente annuncio di un sequel cinematografico, e noi di Cinevagabondo terremo le orecchie aperte su questo progetto.

Voi avete visto Ready Player One? Vi è piaciuto? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.