Marco Pantani film
Film italiani,  News

Il caso Pantani: in arrivo al cinema il film sulla morte di Marco Pantani

La sera del 14 febbraio del 2004, il campione del ciclismo Marco Pantani venne ritrovato morto in un residence di Rimini, in seguito (secondo l’autopsia) ad una overdose di cocaina e psicofarmaci.

La madre di Pantani da anni combatte per aprire un’inchiesta sulla morte di suo figlio, che secondo la donna non sarebbe avvenuta per suicidio, ma si tratterebbe di un omicidio per insabbiare delle verità o segreti sul doping nel ciclismo. 

A 16 anni dalla scomparsa di Pantani, arriva nelle sale italiane il film che indaga sul mistero attorno alla sua morte. Il film è diretto da Domenico Ciolfi, e sarà un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.

Il caso Pantani

Nel cast troviamo Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Libero De Rienzo, Brenno Placido, Monica Camporesi e Gianfelice Imparato. 

Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il film è il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Pannofino Pantani

Il film uscirà al cinema come evento speciale solamente nelle giornate del 12-13-14 ottobre. 

Voi conoscete i dettagli del caso Pantani? Cosa ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *