
Coppola annuncia una nuova versione de Il Padrino: Parte III
La trilogia de Il Padrino è considerata da sempre una delle massime espressioni del Cinema di tutti i tempi. Ora, Coppola ha deciso di rimetterci mano.
Francis Ford Coppola ha dichiarato in una recente intervista di aver rimaneggiato Il Padrino: Parte III, considerato l’anello più debole dell’intera trilogia. Oltre al restauro in 4K, il film è stato rivisto nel montaggio, e Coppola ha dichiarato di aver creato un nuovo inizio e una nuova fine, utilizzando scene tagliate e rivedendo il flusso della narrazione.

Questa nuova Director’s Cut verrà distribuita a dicembre nei cinema americani, e si chiamerà Il Padrino di Mario Puzo, Coda: La morte di Michael Corleone.
In merito al progetto, Coppola ha dichiarato:
Con questi cambiamenti e il restauro del video e dell’audio, per me, sarà una conclusione più appropriata dopo quelle de Il Padrino e Il Padrino: Parte II e sono grato a Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di rivisitarli.
Mario Puzo è l’autore del romanzo da cui prese vita la trilogia, e come saprete il terzo e ultimo film segue il boss Michael Corleone mentre cerca in tutti i modi di difendere la sua famiglia e trovare un valido successore consapevole di essere avanti con l’età.
Il Padrino non è il primo film che Coppola decide di rimaneggiare: qualche anno fa uscì Apocalypse Now Redux, una versione Director’s Cut con scene inedite e un nuovo finale.
Voi che ne pensate? Avete visto la trilogia del Padrino?

