La Sirenetta live action
Film internazionali,  News

La Sirenetta: cosa sappiamo sul live action Disney in arrivo nel 2021

Tra i live action di casa Disney in produzione per i prossimi mesi, un posto di rilievo spetta a La Sirenetta.

L’emergenza da Covid ha interrotto l’inizio delle riprese per uno dei live action Disney più attesi per il prossimo anno: la Sirenetta. La produzione ha ripreso qualche tempo fa, con l’obiettivo di portare il film nelle sale per il 2021. 

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Chicago, il Ritorno di Mary Poppins), e ci riporterà ad Atlantica per rivivere la struggente storia di Ariel e del Principe Eric, una delle storie più incantevoli dell’universo Disney. 

Ad interpretare la giovane sirena sarà Halle Bailey, cantante dotata di una bellissima voce. La scelta di Halle nel ruolo di Ariel è stata oggetto di numerose polemiche, dal momento che secondo molti un’attrice di colore non può interpretare questo personaggio che nel film di animazione ha la pelle bianca.

Halle Bailey Ariel

Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric, mentre Melissa McCarthy (This is Us) sarà Ursula, la perfida strega del mare. 

Melissa McCarthy Ursula

Ad interpretare Re Tritone, papà di Ariel che cerca di dissuaderla dal desiderio di lasciare l’oceano, troveremo Javier Bardem, mentre Daveed Diggs sarà Sebastian. Il cast vede anche la Star Awkwafina, che interpreterà il gabbiano Scuttle

Il live action de La Sirenetta sarà ambientato nel mare dei Caraibi nel 1989, ma la storia sarà fedele all’originale in animazione. 

Che ne pensate? Dopo il live action di Mulan, aspetterete anche La Sirenetta? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *