Luca Pixar
Film internazionali,  Film italiani,  News

Luca: svelata la data di uscita del film Pixar ambientato in Italia

Circa un mese fa la Pixar (divisione della Walt Disney Company) ha annunciato la produzione di un film che ha fatto saltare di gioia tutti i fan italiani: Luca.

Il film di animazione sarà diretto da Luca Casarosa, nato a Genova, che ha già realizzato per la Pixar il cortometraggio La Luna (disponibile su Disney+). 

Ora il film ha una data di uscita, fissata negli Stati Uniti per il 18 giugno 2021. I dettagli sul film sono ancora pochissimi, tutto ciò che sappiamo è che sarà ambientato in Riviera in piena estate, probabilmente la costa ligure, dove Luca Casarosa è nato e cresciuto. 

Luca troverà un nuovo amico con cui condividerà ogni avventura, ma le cose si complicheranno quando scoprirà il suo segreto: lui è un mostro marino proveniente da un altro mondo, proprio sotto la superficie dell’acqua.

Luca logo Disney Pixar

I fan nella prima immagine hanno individuato subito delle assonanze con l’animazione giapponese dello Studio Ghibli, in particolare Porco Rosso. Intuizione confermata dalla Pixar: il protagonista si chiamerà Luca Portorosso, e il film renderà in qualche modo omaggio all’animazione di Miyazaki. 

Noi di Cinevagabondo siamo curiosissimi di saperne di più su Luca, e nello stesso tempo orgogliosi di veder realizzato un film ambientato in Italia dallo stesso Studio che ha dato vita a Nemo, Toy Story o Coco. 

Voi siete curiosi? 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.