
La magia di Frozen 2 e le avventure del gorilla Ivan: le novità di settembre su Disney+
Le piattaforme streaming si preparano a sparare le loro cartucce per il mese di settembre, in un periodo che come sappiamo sta ridefinendo le logiche di distribuzione di film e Serie TV in seguito ai limiti imposti dalla pandemia da Covid-19. Vediamo cosa ha in serbo Disney+ per i suoi abbonati.
Arriva finalmente l’11 settembre uno dei titoli più attesi dai fan della Walt Disney Pictures, ovvero Frozen 2: il segreto di Arendelle, che ci riporta nel mondo di Elsa, la quale temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.
Sempre l’11 settembre arriva sulla piattaforma il film in live action in prima visione assoluta L’Unico e Insuperabile Ivan, adattamento del premiato best-seller su un gorilla molto speciale che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali.
Il 25 settembre Disney+ propone un altro film originale prodotto per la piattaforma, La Società Segreta dei Principi Minori, storia di una ribelle teenager che sviluppa inconsapevolmente dei superpoteri grazie a un tratto genetico attribuito solo ai secondogeniti di discendenza reale.
Sempre il 25 settembre arriva Il Richiamo della Foresta, con Harrison Ford che riporta sul grande schermo la celebre storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890.
Tra le altre novità del mese segnaliamo la seconda stagione di Soy Luna (18 settembre) e la serie documentaristica Becoming (18 settembre), che racconta la storia delle origini di 10 atleti, artisti e musicisti di talento.
Chiudiamo con l’eccezionale rilascio su Disney+ del live action di Mulan, di cui vi abbiamo parlato ieri: il film sarà disponibile per gli abbonati su Disney+ dal 4 settembre ad un prezzo aggiuntivo rispetto a quello dell’abbonamento, ovvero 21,99 euro. Una volta acquistato con questo “accesso VIP”, Mulan sarà disponibile per gli abbonati fino alla scadenza del loro abbonamento.
Voi avete Disney+? Cosa aspettate di più?

