Mulan
Film internazionali,  News

Mulan arriverà anche in Italia su Disney+ ad un prezzo maggiorato

Dopo una lunga attesa e numerosi rinvii della data di uscita nelle sale a causa del Covid, la Disney ha scelto la strategia distributiva per Mulan per l’Italia

Qualche giorno fa era stato annunciato che Mulan sarebbe stato distribuito su Disney+ nei Paesi dove le sale erano chiuse a causa del lockdown, mentre nei Paesi come l’Italia dove le sale sono aperte non era ancora chiaro come sarebbe stato distribuito.

Questa notizia aveva provocato la rivolta di alcuni esercenti cinematografici in diversi paesi europei, dal momento che Mulan, insieme a Tenet, è ritenuto uno dei titoli di punta per la ripartenza della visione cinematografica su grande schermo. 

Oggi la Disney ha annunciato che il live action sarà disponibile dal 4 settembre su Disney+ anche in Italia ad un prezzo premium di 21,99 euro, un costo aggiuntivo da sostenere per avere a disposizione il film oltre all’abbonamento alla piattaforma che ammonta a 6,99 euro al mese (o 69,99 l’anno).

Un prezzo che viene definito “VIP” e che non è esente da polemica, seppure va considerato che la visione di un film su Disney+ può essere divisa tra un massimo di sette account (dunque anche il costo del film può essere suddiviso tra più persone), e va tenuto conto del fatto che una volta acquistato il film è disponibile per sempre per l’abbonato a Disney+. 

Una volta ottenuto Accesso VIP a Mulan l’utente potrà guardarlo tutte le volte che vorrà su Disney+ e su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile. Potrà accedere a Mulan per tutta la durata del suo abbonamento a Disney+.

Il film dunque a quanto pare per ora non uscirà nelle sale cinematografiche italiane, il che potrebbe provocare diverse proteste da parte degli esercenti.

Che ne pensate? Sareste disposti a pagare (o a dividere il pagamento) 21,99 euro per vedere un film Disney in prima visione assoluta? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.