The Antenna
Film internazionali,  News

The Antenna: il trailer del bizzarro Horror che arriva dalla Turchia

Ha debuttato a Torino lo scorso anno, suscitando la curiosità di pubblico e critica. Stiamo parlando di The Antenna, horror turco che promette di far riflettere attraverso la paura.

Come riporta Coming Soon, il film è  ambientato in un isolato condominio residenziale in Turchia, e racconta di una serie di strani eventi che iniziano ad accadere dopo che sul tetto del palazzo viene installata un’antenna per ricevere i messaggi televisivi del governo. L’antennista muore durante l’installazione e strani liquami neri iniziano a colare ovunque: il protagonista Mehmet, vessato portiere factotum del palazzo, andrà incontro a una notte da incubo affrontando da solo la maligna entità che si cela dietro le misteriose trasmissioni che minacciano i residenti.

Un Fanta-Horror, dunque, che vuole raccontare la minaccia del controllo governativo sulle coscienze attraverso i media. A dirigere questo bizzarro horror è Orçun Behram, un regista che usa un forte simbolismo che ricorda Cronenberg o gli incubi di Kafka. 

Che ne pensate? Vi ispira The Antenna? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.