Celebrity,  News,  Serie TV

Rachel Weisz sarà protagonista della serie Amazon Dead Ringers

L’attrice premio Oscar Rachel Weisz sarà la protagonista della prossima serie Amazon Original Dead Ringers, nel suo primo ruolo in una serie televisiva.

Amazon Studios e Annapurna Television coproducono la serie, ispirata all’omonimo thriller del 1988. Alice Birch firmerà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva. Dead Ringers sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.

In una versione moderna del thriller di David Cronenberg con Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.

Questa rivisitazione di Dead Ringers esplora il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original.

Rachel Weisz, che ha recitato nel dramedy vincitore di un Oscar The Favourite, che le è valso la seconda nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista e un BAFTA come miglior attrice non protagonista, ha coltivato l’idea di questo progetto, portandolo poi ad Annapurna. In seguito, compare al fianco di Scarlett Johansson nel prossimo Black Widow, suo primo film Marvel. Il suo acclamato ruolo in The Constant Gardener le è valso un Oscar, un Golden Globe e il premio dello Screen Actors Guild.

Dead Ringers è coprodotto da Amazon Studios e Annapurna Television. I produttori esecutivi sono Rachel Weisz, Stacy O’Neil e Alice Birch, con Megan Ellison, Sue Naegle, e Ali Krug per Annapurna Television, e con James G. Robinson, David Robinson, e Barbara Wall per Morgan Creek.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.