Love in the time of Corona
News,  Serie TV

Love in the Time of Corona: arriva la prima serie ambientata durante il Lockdown

Il titolo richiama L’amore ai tempi del colera, ma l’epidemia che fa da sfondo a questa storia è quella da Covid-19.

Love in the Time of Corona è una miniserie in quattro episodi che sta per fare il suo debutto negli Stati Uniti, ed è stata realizzata interamente da remoto. 

Creata da Joanna Johnson, la serie è stata girata negli scorsi mesi nelle case di quattro coppie di protagonisti, che si trovano naturalmente costretti a rimanere in casa in conseguenza alla pandemia che ben conosciamo. Le puntate raccontano appunto le storie di queste quattro coppie in parallelo, ma non si concentrano sul Coronavirus, piuttosto sulle conseguenze sociali e affettive della Quarantena.

Le riprese sono state effettuate seguendo tutte le norme imposte dal Governo per i set, che in questo caso non erano altro che gli appartamenti degli attori, alcuni dei quali già vivevano insieme. 

Tra le storie di vita quotidiana troviamo quella di James e Sade. Si tratta di una coppia che sta vivendo la quarantena separatamente. Lui ha una carriera alquanto impegnativa da portare avanti, il che lo costringe a viaggiare molto. Lei invece è una mamma a tempo pieno e si prende cura della figlia. La pandemia li costringe a restare in abitazioni differenti, il che spinge i due a rivalutare i propri rapporti e le priorità precedentemente prese così tanto in considerazione.

Non sappiamo se e quando Love at The Time of Corona sarà disponibile in Italia, ma sicuramente questa serie segna un passo importante per l’intrattenimento in questo periodo così terribile che il mondo intero sta vivendo. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *