Lady Gaga
Film internazionali,  News

Gucci: cosa sappiamo sul film di Ridley Scott con Lady Gaga che racconterà l’omicidio Gucci

Alla regia del film ci sarà Ridley Scott, e già questo lo rende un titolo degno di grande attenzione. Se a questo aggiungiamo Lady Gaga nel cast, il gioco è fatto.

Gucci racconterà i retroscena dell’omicidio di Maurizio Gucci nel 1995, per il quale venne accusata la sua ex-moglie, Patrizia Reggiani, ipotetica mandante dell’omicidio, condannata inizialmente a 29 anni poi ridotti a 26 in appello. Patrizia Reggiani ha finito di scontare la pena nel 2016, per cui il film si preannuncia già come controverso. 

Il racconto dell’omicidio di Gucci è sceneggiato da Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden dal titolo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.

Ad interpretare Patrizia Reggiani sarà Lady Gaga, e secondo rumor del sito Deadline  nelle trattative per ottenere un ruolo nel film ci sono anche Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto e Robert De Niro

Adam Driver

Ridley Scott inizierà a lavorare a Gucci dopo The Last Duel, il film drammatico che uscirà prossimamente nelle sale. Se il cast verrà confermato, sicuramente ci troveremo davanti ad una pellicola che farà parlare molto di sé.

Che ne pensate? Vi ispira un film sull’omicidio Gucci? 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.