Una sirena a Parigi
Film internazionali,  News

Una Sirena a Parigi: tutto sulla commedia romantica in uscita il 20 agosto al Cinema

Tutti conosciamo la storia, una fiaba che come Cenerentola è un archetipo che ha avuto numerose rivisitazioni: una Sirena è disposta a lasciare il mondo marino per esplorare la superficie in nome di un grande amore romantico.

Una Sirena a Parigi parte dal mito della Sirenetta per riproporlo in un modo del tutto inedito. La storia ha inizio con l’esondazione della Senna del 2016, che ha riversato sulle sponde banchi di pesci e acqua melmosa. La sirena Lula (Marilyn Lima) viene sbattuta sulle sponde dall’esondazione, ferita dalla caduta. Viene trovata e salvata da Gaspard, che decide di portarla a casa.

Una Sirena a Parigi scena

Lei  svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. È un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, cosi convinto di essere immune all’amore.

Una Sirena a Parigi è diretto dal cantante, musicista e scrittore francese Mathias Malzieu ed è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Malzieu, che ha deciso di portarlo sullo schermo dopo il successo letterario.

Che ne pensate? Vi affascina il mito della sirena e dell’amore proibito tra due creature appartenenti a due mondi diversi? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *