News,  Serie TV

Leonardo: primo sguardo alla serie Rai Fiction sul Genio del Rinascimento

La serie è prevista nel 2021, ma un video  ci porta sul maestoso set di Leonardo, serie tv Rai che racconta la vita del più grande Genio del Rinascimento.

La serie è creata dallo sceneggiatore di Sherlock, Steve Thompson,  insieme a Frank Spotnitz, che ha già portato sullo schermo per Rai I Medici. Il set, di quasi 20.000 metri quadrati di superficie, è attualmente il più grande in Italia e dell’Europa occidentale, e ha richiesto 5 mesi di progettazione e oltre 22 settimane di lavorazione.

View this post on Instagram

The unseen clip, with the theme score by #JohnPaesano, shows what is currently one of the largest backlot in Europe as fans and audiences are transported back to the 15th century set where a significant part of filming has been armoured around the theatre of the Florence and Milan #Renaissance, including scenes where #LeonardoDaVinci reached for greatness with his commission to paint #TheLastSupper. – Una clip inedita, accompagnata dalle musiche di #JohnPaesano, conduce nel blindatissimo set della serie prodotta dalla #LuxVide di Matilde e #LucaBernabei in collaborazione con #RaiFiction, @sonypictures_entertainment, @big.light.productions in associazione con @francetelevisions e @rtve. #Leonardo #leonardotheseries #aidanturner #luxvide @rai1official #endofshooting #backstage

A post shared by Lux Vide (@luxvide) on

Leonardo svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia: Leonardo Da Vinci, figlio illegittimo di un notaio, vive un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda.

Leonardo serie rai

Nel cast, insieme ad Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), che interpreta Leonardo Da Vinci, Giancarlo Giannini  nel ruolo di Andrea del Verrocchio, il maestro di Leonardo; Matilda De Angelis è Caterina da Cremona, la misteriosa musa e amica più cara; Freddie Highmore è Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia; Carlos Cuevas (‘Merlì’) è Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo e James D’Arcy (‘Homeland’, ‘Broadchurch’) veste i panni di Ludovico Sforza detto il Moro.

Leonardo arriverà su Rai Uno nel 2021. Che ne pensate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *