Film internazionali,  News,  Serie TV

Nel 2021 Disney lancerà una nuova piattaforma streaming: si chiamerà Star

La concorrenza sul versante streaming si fa sempre più agguerrita. E’ di ieri la notizia che nel 2021 la Disney lancerà una nuova piattaforma streaming. 

Dopo il lancio globale di Disney+, approdata in Italia lo scorso marzo al prezzo di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno, la Casa di Topolino si prepara a lanciare un altro servizio streaming dedicato in questo caso ad un pubblico adulto.

Star sarà la destinazione per film e serie tv ABC Studios, ma anche il contenitore di molti dei film e delle serie che Disney ha nel proprio portafogli dopo l’acquisizione della FOX. Alcuni esempi? Lost, Grey’s Anatomy, Criminal Minds, Deadpool, Titanic,  ma anche i film e le serie tv targate FOX e le produzioni Searchligh, che non possono essere distribuiti su Disney+ trattandosi di contenuti non sempre adatti ai bambini.

Disney+ logo

Star molto probabilmente verrà proposta in abbinamento a Disney+, con un’offerta commerciale bundle per entrambi i servizi. Star utilizzerà l’infrastruttura tecnica su cui poggia Disney Plus, ha affermato Bob Chapek. L’intento è quello di spalmare i contenuti prodotti dagli studios tramite un brand già conosciuto e a cui il pubblico è affezionato, Star appunto.

L’offerta streaming della Casa di Topolino si fa sempre più competitiva. Che ne pensate? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.