
Mulan arriverà direttamente su Disney+, ma si pagherà: ecco i dettagli
Il CEO della Disney Bob Chapek poche ore fa ha comunicato che il live action di Mulan arriverà direttamente su Disney+
La notizia ha fatto discutere, perché il CEO ha dichiarato:
In Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e altri paesi offriremo il film epico Mulan su Disney+ con un accesso premium a partire dal 4 settembre a un prezzo di $29,99 negli USA
Disponibile in streaming, dunque, ma ad un prezzo maggiorato abbastanza alto rispetto agli standard, soprattutto per chi già sottoscrive e paga un abbonamento mensile alla piattaforma. Nei mercati dove Disney+ non è disponibile il film sarà distribuito nelle sale.
Non è molto chiaro dunque in quali Paesi Mulan salterà la finestra di uscita nelle sale cinematografiche: nel nostro Paese Disney+ è presente, ma nello stesso tempo le sale cinematografiche stanno riaprendo i battenti, per cui ci si chiede quale strategia di distribuzione verrà adottata.
In Gran Bretagna, dove le sale cinematografiche hanno iniziato a riaprire, la scelta della Disney di non distribuire Mulan al cinema non è stata presa di buon grado. Il Ceo di Disney Bob Chapek ha dichiarato che la decisione su Mulan non rappresenta un nuovo modello di business, ma “è un caso isolato”.
Il prezzo di 29,99 dollari è più alto rispetto alla media di altri film che in questi mesi sono usciti sulle piattaforme streaming saltando la finestra cinematografica, e non è chiaro se il film si potrà acquistare anche se non si ha un abbonamento fisso alla piattaforma.
Insomma, ancora tanti punti da chiarire su questa scelta anomala per un live action Disney, e molti si chiedono già se la stessa sorte toccherà a Black Widow, il prossimo film Marvel previsto in uscita questo autunno.
Voi che ne pensate?

