Film internazionali,  News

Scream 5: cosa sappiamo sul nuovo film della saga?

Partiamo dalle brutte notizie: questo sarà il primo film di Scream non diretto da Wes Craven, che nel 2015 è venuto a mancare in seguito a un tumore al cervello.

Sarà il quinto film della saga di Scream, a dieci anni di distanza dall’ultimo capitolo. Il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpinn e Tyler Gillett (finchè morte non ci separi), e le prime anticipazioni trapelate in rete sulla trama parlano di crimini brutali e nuovi personaggi.

E’ proprio sul cast, che le notizie in questi giorni si rincorrono: ci sarà Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott? Un film di Scream senza Sidney sarebbe come un Nightmare senza Nancy, in fondo.

Ancora nessuna conferma da parte dell’attrice, ma il film avrà una protagonista di nome Sarah, per cui i fan ipotizzano che si tratti proprio di Sidney, che ha cambiato identità per fuggire dagli incubi di Ghostface.

Ci sarà un personaggio di nome Sarah, una donna dal passato turbolento che fa ritorno nella sua città natale per scoprire che sono in corso una serie di crimini brutali. Si parla di nuovi personaggi chiamati Teresa, Ryan, Annie, Leyla, Maud, Will & Cal.

Confermato invece il ritorno di David Arquette nel ruolo dell’agente di polizia, altra figura chiave della saga horror. Le riprese di Scream 5 dovrebbero prendere il via a fine anno a Wilmington, North Carolina. 

La saga di Scream ha cambiato le regole del cinema horror, dichiarandole con il primo film e costringendo così il genere a rinnnovarsi.

Un cult metacinematografico che senza il genio di Wes Craven rischia di incartarsi su se stesso, anche se noi di Cinevagabondo siamo comunque curiosi di vederlo.

E voi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.