tetris
Film internazionali,  News

Tetris: un film racconterà le origini del celebre videogame

La sua musichetta è diventata un cult, e la meccanica di gioco una killer application che negli anni ’90 ha appassionato milioni di giocatori: stiamo parlando di Tetris.

Il celebre videogame venne creato dal game designer olandese Henk Rogers, che verrà interpretato nel film da Taron Egerton. A dirigere il film sarà Jon S.Baird: Tetris si concentrerà al centro della storia vi sarà la disputa tra un’agenzia di programmazione di computer sovietica e le compagnie guidate dal media mogul Robert Maxwell e dal figlio Kevin.

Dopo una lunga battaglia, Henk Rogers riuscì a farsi riconoscere i diritti sulla proprietà intellettuale di Tetris per sé e per il creatore del gioco Alexey Pajitnov.

Taron Egerton ha recitato in numerose pellicole, tra cui Kingsman e Rocketman, ruolo che gli è valso un Golden Globe lo scorso anno. Non è la prima volta che il cinema racconta la storia di un guru digitale che in qualche modo ha rivoluzionato il mercato, da Zuckerberg e Steve Jobs, ma la storia di Tetris è davvero molto particolare.

Vi incuriosisce l’idea? Anche voi negli anni ’90 avete passato ore sul game boy ad impilare i mattoncini di Tetris?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.