a casa tutti bene la serie
News,  Serie TV

A casa tutti bene: in arrivo su Sky la serie TV di Gabriele Muccino

Sky annuncia con Lotus Production, una società Leone Film Group, A casa tutti bene, la prima serie TV firmata da Gabriele Muccino. Una serie Sky Original, reboot dell’omonimo film campione di incassi nel 2018 del regista vincitore del David di Donatello.
A casa tutti bene – la serie sarà un family drama in otto episodi scritti da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Gabriele Muccino dirigerà i primi due episodi e sarà supervisore artistico del progetto.
La serie è attualmente in fase di scrittura e le riprese inizieranno nella primavera del 2021 a Roma.

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomati locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Gabriele Muccino ha dichiarato:

È sempre emozionante riprendere per mano personaggi che pensavi avresti lasciato andare. Non mi ero mai cimentato in un progetto seriale, e sono felice che questa mia prima volta così importante e significativa avvenga a fianco di Sky, con cui avrò la possibilità di riesplorare il film, di portare in TV il mondo di quei personaggi, a cui non ero pronto a dire addio

Mentre l’ultimo film di Gabriele Muccino gli anni più belli è appena uscito per la seconda volta nelle sale, la serie ci porterà di nuovo nella vita dei Ristuccia.  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.