francesco totti
Celebrity,  News,  Serie TV

In arrivo la serie su Francesco Totti: si chiamerà Un Capitano

Un Capitano, c’è solo Un Capitano! Per anni questi versi hanno riecheggiato nella curva sud dello Stadio Olimpico di Roma, per celebrare “Er Pupo” della As Roma

Ora, una delle più grandi leggende della storia del calcio sta per essere raccontata in una serie tv. Un Capitano sarà prodotta da Sky e Wildside, e le riprese inizierannno il 20 luglio e proseguiranno per sei settimane.

La serie sarà composta da 6 episodi, e sarà diretta da Luca Ribuoli (La Squadra, Don Matteo, La Mafia uccide solo d’estate).

Chi interpreterà Francesco Totti? Sarà il ventottenne Pietro Castellitto (La Profezia dell’Armadillo), figlio del più noto Sergio e di sua moglie Margaret Mazzantini.

Greta Scarno sarà invece Ilary Blasi, la moglie del calciatore, mentre ad interpretare l’ex-allenatore della Roma Luciano Spalletti ci sarà invece Gianmarco Tognazzi. Monica Guerritore darà il volto alla madre di Francesco, che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita del Campion del Mondo.

La serie racconterà le origini di Francesco Totti, e la sua ascesa nella Società AS Roma e nel gota del calcio internazionale.

Che ne pensate?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.