Ewan McGregor Pinocchio
Celebrity,  Film internazionali,  News

Ewan McGregor sarà il Grillo Parlante nel Pinocchio di Guillermo Del Toro

Molti di voi diranno: un altro Pinocchio? Beh, no…ce ne saranno due! Oltre al Pinocchio in live action che produrrà la Disney, diretto da Robert Zemeckis, Netflix sta producendo una versione in stop-motion tutta sua.

Questa versione di Pinocchio sarà diretta da Guillermo Del Toro, ed è prodotto appunto da Netflix. Poche ore fa l’attore Ewan McGregor ha dichiarato che sarà lui a prestare la voce al Grillo Parlante, uno dei personaggi cardine del romanzo di Collodi.

Ho cominciato a lavorare prima del trasferimento a New York, quindi alcune cose sono state registrate. Ovviamente si tratta di animazione in stop-motion, e quindi ci vorrà un bel po’ per fare il film. Ma la prima parte del mio lavoro, che consiste nella registrazione dei dialoghi, è più o meno terminata.

Il film sarà in stop-motion, e stando a quanto afferma Guillermo del Toro sarà una versione più dark rispetto alla versione animata disneiana o ad altre trasposizione nostrane (impossibile non pensare al recente Pinocchio di Garrone).

pinocchio guillermo del toro

Il film si chiamerà Le avventure di Pinocchio: storia di un burattino, e avrà qualcosa in comune con Frankenstein. Il film sarà ambientato in Italia negli anni ’30, un momento storico particolarmente denso e un momento in cui il fascismo era in ascesa e Benito Mussolini stava consolidando il controllo del paese.

Parlando del film Del Toro ha dichiarato

È essenzialmente una favola molto brutale su cosa sia la disobbedienza come peccato. Io invece credo che la disobbedienza sia l’inizio della scoperta della propria volontà, e quindi l’inizio della scelta. Penso che ci sia qualcosa di estremamente interessante nel dipingere la disobbedienza come una virtù o come l’inizio di una virtù

Noi siamo molto curiosi di vedere questa versione dark in stop-motion della fiaba di Collodi, che non smette di affascinare i cineasti. E voi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.