Film internazionali,  News

Come si tornerà al Cinema dal 15 giugno? Ecco le cose da sapere

Tutti i Cinefili senza fissa dimora (come noi) ormai sanno che dal 15 giugno le sale cinematografiche e teatrali di tutta Italia potranno riaprire dopo il lockdown. Ma tutti sappiamo a che condizioni?

Chiariamo subito una cosa: non tutte le sale riapriranno. UCI Cinemas ha recentemente annunciato la riapertura il 15 giugno di 4 cinema, quelli di Bicocca a Milano, di Porta di Roma, di Luce Campi Bisenzio a Firenze e di Orio. The Space, al momento, non riprenderà l’attività, il che non è un buon segno visto che si tratta della seconda catena di sale del Paese.

Uno dei motivi principali della mancata riapertura delle sale risiede nel fatto che non esiste ancora un calendario preciso delle uscite, dunque…cosa proiettare. A parte alcuni titoli annunciati da poco come Onward di Disney Pixar (che uscirà il 22 luglio), le grandi Major sembrano ancora restie a sbilanciarsi sul loro listino di uscite.

E dunque cosa sarà possibile vedere nei cinema che decideranno di riaprire? A giugno, sostanzialmente, tutti film che nel periodo pre-Covid hanno riscosso discreto successo o interesse, tra cui Birds of Prey, Sonic, Richard Jewell, Parasite, Joker, e numerosi altri film già usciti nelle sale.

Si aspettano notizie da Warner Bros in merito a Wonder Woman 1984, ma soprattutto Tenet di Christopher Nolan, che riuscirebbe sicuramente a trainare il pubblico nelle sale nel mese di agosto

Ma quali saranno le regole da rispettare? L’immancabile distanziamento sociale di un metro. Dunque non sarà possibile sedersi vicini al Cinema, a meno che non si appartenga allo stesso nucleo familiare. A questa regola generale si aggiunge ovviamente l’obbligo delle mascherine, la riduzione del numero di posti disponibili in sala e il divieto di vendere cibi e bevande.

Ad affiancare la riapertura del cinema in dal 15 Giugno, ci sarà la partenza dal 1° Luglio dei CineDrive (aree capaci di ospitare fino 200 auto e con maxischermi compresi da 12 ai 18 metri) veri e propri drive-in che per alcune realtà faranno da ponte per le Arene estive, iniziativa che proporrà in cartellone i titoli usciti nella Stagione Cinematografica 2019-20

Voi come la vedete? Ritornerete al Cinema quest’estate?

8 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.