miriam si sveglia a mezzanotte
Film internazionali,  News

Miriam si sveglia a Mezzanotte: in arrivo il remake con Jennifer Lawrence?

Erano gli anni ’80, e i Vampiri ispiravano la musica rock e avevano la giusta carica di erotismo di cui la gente era assetata. Nel 1983 Miriam si sveglia a mezzanotte riuscì a sintetizzare tutto questo.

Il film aveva nel cast una tripletta esplosiva: Catherine Deneuve, Susan Sarandon e David Bowie, e diede al pubblico un conturbante triangolo di sangue e sesso degno dei migliori album di Bowie, con una cifra stilistica in pieno mood anni ’80.

Ricevuto 4000 anni fa il dono dell’immortalità, la principessa egizia Miriam deve alimentarlo con il sangue dei suoi amanti. Ai nostri giorni, a New York, una professoressa prende il suo posto.

Un cult del genere non poteva non avere un remake, vista la tendenza attuale. Ed ecco che spunta l’idea di un remake e un nome per uno dei due ruoli femminili del film: Jennifer Lawrence. La notizia al momento non è confermata, ma pare che il remake sia nelle prime fasi di sviluppo.

Al momento si parla di Duncan Jones (il figlio di David Bowie) alla regia, e anche il nome di Anya Taylor-Joy tra i possibili interpreti. 

Dopo il remake in uscita di Candyman e il nuovo capitolo di Hellraiser, quanto ancora il cinema Horror dovrà attingere dagli anni Ottanta?

7 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *