
Cinequarantena: i Cinema potranno riaprire dal 15 giugno
Dopo più di tre mesi di chiusura forzata dovuta alla pandemia da Covid-19, il nuovo Decreto stabilisce la riapertura delle sale cinematografiche e teatrali.
A partire dal 15 giugno i Cinema di tutta Italia potranno riaprire, seppur rispettando delle misure di sicurezza che verranno comunicate nelle prossime ore. Come vi abbiamo già raccontato, il Coronavirus ha avuto un impatto devastante sull’intera filiera dello spettacolo, che si è trovata costretta a “congelare” uscite cinematografiche, spettacoli dal vivo e intere produzioni in corso.
La riapertura dei Cinema rientra nella “fase 2”, che prevede una convivenza col Virus nel rispetto delle norme di sicurezza, ovvero il distanziamento sociale e l’uso di guanti e mascherine.
Certo, per il cinema molto dipenderà dalle scelte dei distributori cinematografici di portare in sala titoli di richiamo durante la stagione estiva. In prima linea in questo senso troviamo Warner Bros, che aveva già annunciato di voler far uscire Tenet e Wonder Woman nelle sale, e non direttamente in streaming come hanno fatto altri distributori.
Si aspettano notizie da Disney, che come sapete ha dovuto rimandare ben due uscite cinematografiche: il live action di Mulan e il nuovo film Pixar, Onward. E mentre per Artemis Fowl la casa di Topolino ha optato per il rilascio sulla sua nuova piattaforma streaming Disney+, ci auguriamo che questi due film possano uscire prima al cinema.
Voi che ne pensate? Andreste al Cinema anche se con le limitazioni che verranno imposte?

