News,  Serie TV

La vita bugiarda degli adulti: Netflix produrrà la serie dal romanzo di Elena Ferrante

Elena Ferrante non smette di ispirare registi e produttori, grazie alle sue incredibili storie. L’autrice de L’Amica Geniale ha ispirato anche Netflix.

Insieme a Fandango, Netflix sta sviluppando l’adattamento in forma di serie tv di La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo della Ferrante.

Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix, dichiara:

Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale.

La vita bugiarda degli adulti è stato pubblicato nel novembre 2019, a cinque anni di distanza dal precedente romanzo di Ferrante, il quarto della serie iniziata con L’amica geniale.

Il libro racconta la storia di Giovanna, dall’infanzia all’adolescenza, negli anni Novanta. La giovane trova il suo equilibrio tra due Napoli connesse ma differenti. Da una parte c’è la città di sopra, fine e altolocata, dove tutti indossano una maschera. Dall’altra invece c’è quella di sotto, che si finge a dir poco triviale.

Nel primo teaser diffuso da Netflix si sente la voce di Emma Marrone che legge un estratto de La vita bugiarda degli adulti. Sarà sua la colonna sonora? Oppure Emma Marrone sarà la voce narrante?

Noi di Cinevagabondo vi terremo aggiornati su questo emozionante progetto di Netflix.

9 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *