Film internazionali,  News

Shang-Chi: chi è il nuovo Supereroe Marvel che arriverà al Cinema?

Spesso viene chiamato “Maestro del Kung-Fu”. Shang-Chi si serve della sua straordinaria abilità nelle arti marziali, in particolare nel wushu, sia in combattimento disarmato sia armato, compreso l’uso di bastone gun, nunchaku e jian per combattere il male e in particolare suo padre Zheng Zu.

Pubblicato per la prima volta nel 1973 dalla Marvel Comics, Shang-Chi entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe con un film dedicato, Shang-Chi e la Leggenda dei 10 Anelli, previsto nelle sale il 12 febbraio del 2021.

Shang-Chi e la Leggenda dei 10 anelli sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), su una sceneggiatura firmata da David Callaham (Wonder Woman 1984), e segue le orme di un giovane che viene cresciuto come letale assassino, prima che la sua vita venga stravolta quando scopre dei dettagli terribili sul padre; deciso a riparare gli errori paterni, il ragazzo intraprende un viaggio che lo porterà a diventare Maestro del Kung-Fu, alleato degli Eroi in vendita e degli Avengers.

Un primo video pubblicato sui social dal set mostra quelli che dovrebbero essere Simu Liu (Shang-Chi) e Awkwafina, mentre si stanno avvicinando a un edificio misterioso, probabilmente un night club.

Un nuovo personaggio sta dunque per fare il suo debutto nell’Universo Marvel, che aprirà la fase 4 con il nuovo film di Doctor Strange. Voi lo aspetterete?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *