star wars l'ascesa di skywalker
Film internazionali,  News

L’Ascesa di Skywalker arriva su Disney+: la saga di Star Wars è al completo

Il video con cui oggi è stata annunciata La Saga degli Skywalker è a dir poco epico per ogni fan di Star Wars che si rispetti

Sui profili social di Disney+ è stato infatti rilasciato un video da 90 secondi che ripercorre la storia della saga per annunciare che dal 4 maggio tutti i nove capitoli che compongono la storyline principale saranno disponibili sulla piattaforma streaming. E’ compreso dunque anche L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo della saga uscito nelle sale qualche mese fa.

Il 4 maggio non è una data casuale per il mondo immaginato da George Lucas: in tutto il mondo si festeggia da anni lo Star Wars Day, con celebrazioni e vere e proprie fiere che si tengono per lo più negli Stati Uniti.

Quest’anno purtroppo a causa del lockdown non ci saranno appuntamenti dal vivo, ma i fan di tutto il mondo potranno rivivere in streaming la storia di Luke Skywalker, di Leila e di Anakin.

l'ascesa di skywalker

Per chi volesse godersi questa maratona, si apre la diatriba sull’ordine in cui guardare i nove film, composti fondamentalmente da tre trilogie. I “puristi di Star Wars” tendono a cominciare dalla saga originale di Star Wars degli anni ’70, dunque dai Capitoli IV, V e VI, per poi andare a ritroso con le origini di Anakin Skywalker (Capitoli I, II, III) e infine approdare agli ultimi tre film post-imperiali, ovvero i Capitoli VII, VIII e IX.

Per chi si avvicina per la prima volta alla saga, forse il modo migliore per comprendere la storia è quello di andare in ordine cronologico degli eventi, e dunque guardare i film nell’ordine in cui sono nominati, dal Capitolo I al Capitolo IX.

La saga di Star Wars come saprete è composta anche da due spin-off (Rogue One e Han Solo) e dalla nuova Serie TV The Mandalorian, ma sono i 9 film principali a narrare le avventure nel corso dei decenni degli Skywalker.

L’ascesa di Skywalker chiude l’epopea dei Jedi e degli Skywalker, che però non intende arrestarsi: sono previste infatti altre due serie tv spin-off, una su Obi-Wan Kenobi e l’altra su Cassian Andor, uno dei personaggi di Rogue One. Come per The Mandalorian, anche queste serie saranno prodotte in esclusiva per Disney+.

Voi siete fan di Star Wars? Fatecelo sapere!

 

12 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *