west side story
Film internazionali,  News

Steven Spielberg dirigerà West Side Story: le prime immagini

L’uscita è prevista a Natale 2020, ed è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno. Stiamo parlando di West Side Story di Steven Spielberg.

Per Steven Spielberg questo film significa letteralmente un ritorno al suo passato, dal momento che è cresciuto immerso nella musica perché sua madre era una pianista classica e proprio West Side Story è stato il suo primo approccio alla musica.

Si trattava dell’album inciso del cast del musical di Broadway del 1957 e mi sono totalmente innamorato quando ero un ragazzino. West Side Story è stato una tentazione che mi ha tormentato a lungo fino a quando ho ceduto

Le coreografie del remake sono state ideate da Justin Peck, coreografo del New York City Ballet. West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

west side story spielberg

Il ruolo di Maria che fu di Natalie Wood è stato affidato alla 17enne di origine colombiana Rachel Zegler, mentre l’attore protagonista di Baby Driver, Ansel Elgort, interpreterà Tony (in originale nel ruolo che fu di Richard Beymer). Nel cast tornerà anche Rita Moreno.

Voi amate West Side Story?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *