Breaking Bad
News,  Serie TV

Cinequarantena: le 5 serie TV Netflix preferite da Cinevagabondo

Avete finito tutto quello che c’era da vedere in queste settimane di Quarantena? Allora è tempo di re-watch!

Noi di Cinevagabondo abbiamo pensato di condividere con voi la nostra classifica delle 5 serie TV disponibili su Netflix che ci hanno appassionato di più durante il lockdown. Anche anche se probabilmente avrete visto alcuni (o tutti) i titoli proposti, meritano sicuramente una seconda visione approfondita. Cominciamo!

1. La Casa di Carta

Seppur con alcune ingenuità narrative e una sospensione della realtà non indifferente, diciamoci la verità: La Casa di Carta crea dipendenza. Una volta iniziato non si riesce a smettere, e questa quarta stagione appena arrivata non fa eccezione. La banda guidata dal Professore e il loro incredibile colpo alla Zecca di Madrid è un mix di trasgressione, divertimento e adrenalina pura. Quattro stagioni che vi terranno rapiti per giorni e notti insonni.

2. Breaking Bad

Questa è una di quelle serie che non ha bisogno di presentazioni, considerata da molti la migliore serie di sempre, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Walter White è un professore di chimica di Albuquerque che vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter “Flynn” Junior, affetto da una paralisi cerebrale. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cucinare i cristalli di metanfetamina. La serie è stata oggetto di uno spin-off altrettanto celebre (Better Call Saul) e di un film, distribuito di recente sempre su Netflix: El Camino.

3. Tabula Rasa

Tabula Rasa’ è un thriller psicologico prodotto dalla tedesca ZDF. La visione è consigliata ai maggiori di quattordici anni, perché la trama ricorre a elementi horror e inquietanti. Dopo essere rimasta coinvolta in un incidente automobilistico, una donna perde la memoria. La cosa diventa un problema quando l’indagine su un uomo misteriosamente scomparso la vede sospettata (è stata l’ultima a vederlo), solo che lei non ha memoria di quanto successo e non può dunque scagionarsi. A complicare la situazione c’è il fatto che la casa in cui vive sembra avere un’influenza malvagia su di lei e sulla propria figlia: forse i due fatti sono collegati, ma come? Ed è possibile rimediare?

4. La Regina del Sud

Non fatevi ingannare dal titolo! La Regina del Sud è un avvincente thriller/drama americano che ha per protagonista una giovane donna di nome Teresa Mendoza, che vede la sua vita cambiata il giorno in cui il suo fidanzato, un narcotrafficante, viene ucciso in Messico da don Epifanio Vargas, suo padrino e capo del cartello. Per questo motivo è costretta a fuggire in Texas.

5. Suits

Suits è un legal drama che racconta la storia di Harvey Specter, uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È socio Senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ruolo che lo obbliga, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati. Mike Ross è un uomo brillante che però non ha finito il college. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare avvocato, ma dovendosi prendere cura di sua nonna malata non ha potuto terminare gli studi. Un giorno, dopo un incontro con Harvey Specter, Mike riceve la proposta di far parte dello studio come associato giovane.

Quale di queste serie tv disponibili su Netflix avete amato di più? Quale vi piacerebbe scoprire?

Buona Cinequarantena da Cinevagabondo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *