Film internazionali,  News

Hellraiser avrà un reboot al Cinema: ecco cosa sappiamo

Era il 1987, quando Clive Barker portò al cinema un film tratto dal suo stesso romanzo Schiavi dell’Inferno. Hellraiser fu un successo clamoroso, ed ebbe ben nove sequel.

Se sapete cosa sia la Scatola di Lemarchand, allora avete visto Hellraiser. Il misterioso cubo è in grado di collegare i malcapitati in una inquietante dimensione parallela, “richiamando” così i Cenobiti  (nel doppiaggio italiano del film chiamati Supplizianti), tra cui l’iconico Pinhead, un tipetto particolarmente a suo agio con la tortura.

La componente splatter è piuttosto marcata in questa saga, ma a differenza di altri horror dell’epoca è ben inserita in una sceneggiatura dark particolarmente avvincente.

Hellraiser fu un incredibile successo al botteghino, e presto tornerà nelle sale con un reboot. A dirigere il film sarà David Bruckner (The Ritual, The Night House), basandosi su una storia scritta da David Goyer.

Il film sarà piuttosto fedele al primo film della saga di Hellraiser, e a confermarlo sono le parole di Goyer:

Sono stato un fan dell’opera di Clive. Avere la possibilità di immaginare nuovamente la storia di Hellraiser per un nuovo pubblico è un incubo che diventa realtà. Gary è un vero fan e ci impegneremo per realizzare qualcosa di dark e viscerale

Voi vi ricordate Hellraiser? Che ne pensate di un suo ritorno in un reboot?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *