Film internazionali,  News

Favolacce, alla scoperta del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

I Fratelli D’Innocenzo sono gemelli, nati nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. In poco tempo, il loro cinema ha conquistato il plauso di pubblico e critica.

Il loro primo film, La terra dell’abbastanza, venne presentato al Festival di Berlino, e raccontava la storia di Mirko e Manolo, due ragazzi di un sobborgo romano che investono accidentalmente un uomo senza prestargli soccorso.

Fu un esordio splendido, che li ha portati alla produzione del secondo film: Favolacce, una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all’interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere.

Protagonista della storia è una famiglia composta da Bruno (Elio Germano), Dalia (Barbara Chichiarelli) e i loro diligenti figli dodicenni, che frequentano la scuola della zona. I figli della coppia, sono dei buoni studenti, cosa che renderebbe orgoglioso ogni genitore, ma i ragazzi non sono felici, si sentono soli.

Favolacce locandina

Favolacce ha conquistato anche quest’ anno la Giuria del Festival di Berlino, dove ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura.

Il film è previsto attualmente dal 16 aprile nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.