
Favolacce, alla scoperta del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo
I Fratelli D’Innocenzo sono gemelli, nati nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. In poco tempo, il loro cinema ha conquistato il plauso di pubblico e critica.
Il loro primo film, La terra dell’abbastanza, venne presentato al Festival di Berlino, e raccontava la storia di Mirko e Manolo, due ragazzi di un sobborgo romano che investono accidentalmente un uomo senza prestargli soccorso.
Fu un esordio splendido, che li ha portati alla produzione del secondo film: Favolacce, una favola nera che racconta senza filtri le dinamiche che legano i rapporti umani all’interno di una comunità di famiglie, in un mondo apparentemente normale dove la rabbia e la disperazione sono pronte ad esplodere.
Protagonista della storia è una famiglia composta da Bruno (Elio Germano), Dalia (Barbara Chichiarelli) e i loro diligenti figli dodicenni, che frequentano la scuola della zona. I figli della coppia, sono dei buoni studenti, cosa che renderebbe orgoglioso ogni genitore, ma i ragazzi non sono felici, si sentono soli.
Favolacce ha conquistato anche quest’ anno la Giuria del Festival di Berlino, dove ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura.
Il film è previsto attualmente dal 16 aprile nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution

