Film internazionali,  News

La mostra di Harry Potter? Ora si può visitare online

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche i musei del mondo, costretti a chiudere temporaneamente o a rimandare importanti mostre

Ed è anche da questo punto di vista che internet entra in soccorso: in queste settimane è infatti possibile fare dei tour virtuali dei musei e delle mostre online, e non fanno eccezione le esposizioni tematiche per noi cinefili.

La celebre mostra della British Library Harry Potter: a History of Magic è infatti a disposizione di tutti i fan del mondo virtualmente, tramite percorsi guidati, video e il supporto di Google Arts & Culture.

la fenice in harry potter

La mostra permette di vedere molti dei manufatti apparsi durante la saga di Potter o reperti del processo creativo della scrittrice J.K. Rowling, tra cui vecchi disegni, manufatti e persino la ricetta per ricreare la Pietra Filosofale.

La mostra è divisa in varie aree che ripercorrono le materie della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts: Pozioni, Erbologia, Incantesimi, Astronomia, Divinazione, Difesa contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e Alchimia.

La mostra di Harry Potter: A History of Magic è stata aperta alla British Library di Londra nel 2017 a seguito della collaborazione tra Pottermore (ora Wizarding World Digital), The British Library e Bloomsbury.

Per godersi la mostra vi basterà cliccare qui e iniziare il tour virtuale.

Chi di voi è fan del mondo di Harry Potter? Noi sicuramente!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *