
Su Disney+ c’è un Easter Egg dedicato a Walt Disney: ecco come trovarlo
Sapete tutti cosa sia un Easter Egg? Beh, per chi non lo sapesse si tratta di un contenuto nascosto in un film, una serie o un videogame inserito spesso dagli sviluppatori.
Steven Spielberg ha realizzato un intero film sugli Easter Egg, lo splendido Ready Player One. Anche la piattaforma Disney+ ne contiene uno, e alcuni fan l’hanno scovato in questi giorni.
Disney+ è lo scrigno della Walt Disney, la piattaforma in streaming che ha fatto il suo debutto lunedì scorso in Italia contiene l’intero catalogo (o quasi) della Casa di Topolino, tra cui tutti i Grandi Classici (esclusa La Spada nella Roccia) e tante perle che ci riportano alle origini della storia di questa fabbrica dei sogni, tra cui Mary Poppins o i primi cortometraggi animati con Topolino.
Lo spot realizzato dalla Disney in collaborazione con TIM con la voce di Mina che intona I Sogni son Desideri ci offre una panoramica dei contenuti presenti sulla piattaforma:
L’Easter Egg nascosto nella piattaforma è proprio un omaggio alla figura di Walt Disney, che suona quasi come un messaggio di speranza in questi tempi bui che stiamo vivendo a causa del Coronavirus.
Come trovarlo? L’easter egg è nascosto nel codice sorgente della home page di Disney+, ed è una frase dello stesso Walt scritta tra le righe del codice:
Continuiamo ad andare avanti, ad aprire nuove porte e a fare cose nuove, perché siamo curiosi… e la curiosità ci guida lungo nuove strade.
Per vederlo vi basterà cliccare col tasto destro del mouse da un computer o PC e cliccare “vedi codice sorgente della pagina”: tra le varie stringhe di codice troverete la celebre frase di Walt.
Chi di voi ci proverà?

