
Il videogioco Dragon’s Lair diventerà un film prodotto da Netflix
Era il 1983, gli anni dei videogiochi Arcade. Tra i vari titoli, ce n’era uno che si distingueva per una grafica animata incredibile e un gameplay diabolico: era Dragon’s Lair.
Dragon’s Lair fu così popolare da rivoluzionare l’industria dei videogiochi arcade e lanciare la tecnologia LaserDisc, oltre che la carriera di Don Bluth. Dragon’s Lair diventò poi anche una serie animata di successo ma, nonostante alcuni tentativi abbozzati in passato, nessuno aveva avuto ancora l’ardire di trasformarlo in film.
A quanto pare, Netflix ha acquistato i diritti per farne un film per la sua piattaforma streaming. A produrre il film sarà Roy Lee (It, Doctor Sleep), e nel ruolo del protagonista le trattative si rivolgono a Ryan Reynolds, che dunque dovrebbe interpretare il Cavaliere Dirk l’Ardito.
Ancora nessuna notizia sull’inizio delle riprese, ma come sappiamo l’emergenza Coronavirus da questo punto di vista ha interrotto tutte le produzioni in corso e imminenti. Noi però siamo fiduciosi, e aspetteremo con trepidazione che questo brutto momento passi e che anche questo titolo possa diventare realtà.
Voi ricordate Dragon’s Lair? Chi di voi ci giocava alla macchinetta del bar sotto casa?

