Film internazionali,  News,  Serie TV

Anche Disney+ ridurrà il consumo di banda a causa del Coronavirus

Tempi difficili anche per i servizi in streaming, nonostante siano una valida alternativa per rimanere a casa in questi tempi di Quarantena da Coronavirus

Anche Disney riduce la qualità del servizio streaming aderendo all’appello dell’Unione europea per alleggerire il carico dei dati che viaggia sulle reti Internet. Strategia adottata da Netflix già da qualche giorno per evitare che l’afflusso di traffico generi problemi alle reti internet, fondamentali in questo periodo per ogni tipo di servizio al cittadino in quarantena.

In linea con l’impegno ad agire in modo responsabile che da sempre caratterizza Disney, rispondiamo alla richiesta del Commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton di collaborare per garantire il buon funzionamento dell’infrastruttura a banda larga

Annuncia Kevin Mayer, chairman Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company.

In previsione dell’elevata richiesta da parte dei consumatori per Disney+ – spiega Mayer – stiamo adottando misure per ridurre il nostro utilizzo complessivo della capacità di banda di almeno il 25% in tutti i mercati dove lanceremo Disney + il 24 marzo. Nei prossimi giorni monitoreremo il traffico su Internet e lavoreremo a stretto contatto con i fornitori di servizi Internet per ridurre ulteriormente il bitrate, in maniera tale da garantire che non generi sovraccarico per i troppi accessi da parte dei consumatori. Attendiamo con impazienza il lancio di Disney + e speriamo che rappresenti una sorta di ‘tregua’ necessaria alle famiglie in questi tempi così difficili e che stanno mettendo tutti alla prova

Solo una riduzione della banda, dunque, che non dovrebbe creare troppi disagi a chi si abbonerà a Disney+, confermato in Italia da martedì 24 marzo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *