
La vita davanti a sé: il nuovo film con Sofia Loren arriverà su Netflix
E’ di poche ore fa la notizia che Netlifx produrrà un film diretto da Edoardo Ponti che vedrà tornare sullo schermo l‘attrice Premio Oscar Sophia Loren. Il titolo del film è La vita davanti a sè, e della trama sappiamo ancora pochissimo. Il film è tratto da un romanzo pubblicato nel 1975 da Romain Gary, considerato uno dei libri più belli del Secolo.
Sofia interpreterà Madame Rosa, una sopravvissuta all’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute in un fatiscente quartiere di Bari. Tra questi, la donna accoglie Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Rosa e Momo formeranno insieme una famiglia, superando la reciproca solitudine.
L’autore del romanzo nel 1980 si uccise con un colpo di pistola, ma solamente dopo la sua morte si scoprì che egli era Emile Ajar, l’autore che aveva firmato questo splendido romanzo.
Il film sarà la prossima esclusiva di Netflix, e sarà diffuso in tutto il mondo a partire dalla seconda metà del 2020. Si tratta della prima collaborazione dell’attrice con la piattaforma streaming
Che ne pensate?

