Film internazionali,  News,  Serie TV

Il Cattura Schermo Episodio 1: tre film incendiari

Se non sopportate che il vostro capo vi dica “non voglio problemi ma soluzioni”, se pensate che anche dietro a un bravo cittadino che raccoglie la cacca del cane possa nascondersi un pezzo di m****, se ogni tanto vorreste mettere a ferro e fuoco il mondo, se vi piace Gerard Butler o vi sta sulle balle, se non sapevate che esistono film di intrattenimento contro il sistema, se semplicemente non sapete come orientarvi nell’infinita offerta della tv online tra Netflix, Prime, Sky e Raiplay, allora guardatevi la prima puntata de Il Cattura Schermo!

L’esordio de Il CatturaSchermo è un po’ una prova del fuoco. Anzi, del ferro e fuoco. Perchè parliamo di 3 film incendiari, poco conosciuti e decisamente da riscoprire che mettono in crisi la nostra idea di Società e Convivenza:

  • Giustizia Privata con Jamie Foxx e Gerard Butler, che ci parla di vendetta ma anche di come funziona il Sistema di Potere e l’ipocrisia della Legge e del rispetto delle Regole;
  • Nella Tana dei Lupi, sempre con Gerard Butler (e sì, è un po’ il protagonista della puntata, per la gioia dei machos e delle ammiratrici…). Un film ruvido, un Heat-La Sfida, ma senza sfumature e finezze, diretto e senza compromessi come se il suo protagonista vi desse un cazzotto in faccia;
  • Unthinkable con Michael Sheen e Samuel L Jackson, cattivissimo, spietato, lucidissimo e provocatorio pamphlet che mette in crisi i valori della Società Occidentale, davanti alla domanda: “per difendere i nostri valori dalla barbarie, dobbiamo ricorrere noi stessi alla barbarie?”Con un omaggio al mitico The Rock dell’ancora più mitico Michael Bay.

Preparate il giubbotto antiproiettile!

Appuntamento alla prossima settimana con il secondo episodio de Il Cattura Schermo!

Rubrica a cura di Luca Piccirilli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *