Film internazionali,  News

Oscar 2020, i momenti più indimenticabili della Cerimonia

Che serata, ragazzi! L’inaspettata vittoria di Parasite come Miglior Film è stato solo uno dei tanti colpi di scena della Notte degli Oscar 2020. Ecco cinque momenti indimenticabili di questa magica serata.

Al primo posto noi di Cinevagabondo piazziamo la vittoria di Brad Pitt come miglior attore non protagonista per C’era una volta…a Hollywood. Tutti noi fan di questo grande attore aspettavamo questo momento almeno da 20 anni, e finalmente ce l’abbiamo fatta. Durante il suo discorso Brad ha ringraziato i suoi figli, ma ha anche fatto un riferimento al processo di Impeachment a Donald Trump.

Tra i momenti più glamour impossibile non citare Natalie Portman, che è salita sul palco degli Oscar con un abito nero e oro firmato Dior. La vera meraviglia è che all’interno del bavero di un capospalla nero erano ricamati i nomi di tutte le donne registe non nominate agli Oscar. Una messaggio sociale importante portato agli Oscar da Natalie Portman con grande charme

Straordinario anche il discorso di Bong Joon-Ho, Miglior Regia per Parasite. Dopo aver ricevuto la statuetta, il regista ha dichiarato spontaneamente: berrò fino a domani mattina!

Tenerissimo Keanu Reeves, che ha portato sua mamma alla notte degli Oscar 2020. Ma uno dei momenti più sorprendenti è stato senza dubbio la performance di Eminem, che è salito a sorpresa sul palco degli Oscar.  Standing Ovation del pubblico, anche se l’unico a non aver gradito sembra essere stato Martin Scorsese.

Come non citare Joaquin Phoenix, che si è portato a casa l’Oscar come Miglior Attore Protagonista per il suo straordinario Joker. Phoenix nel suo discorso ha fatto riferimento ai momenti più bui della sua vita, e all’importanza di agire seguendo “amore e compassione” per cambiare i sistemi di giustizia.

Insomma, la notte degli Oscar ci ha regalato momenti di grandissimo spettacolo e di riflessione. Se vi siete persi la Cerimonia, stasera potrete rivedere il meglio della serata su Sky Cinema Oscar. Qual è stato il vostro momento preferito?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.