Ultras netfix
Film internazionali,  News

Gli Ultras del Napoli protagonisti del film in arrivo su Netflix

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili.

Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta.

Ultras è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.

Ultras é diretto da Francesco Lettieri, autore di oltre sessanta videoclip per Liberato, Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti e tanti altri artisti musicali. Le musiche del film sono a cura proprio di Liberato, il misterioso artista napoletano. Non é la prima volta che il Cinema racconta gli stadi e le dinamiche di branco delle curve. Chi ricorda Ultrà con Claudio Amendola? 

Netflix ha annunciato che il film uscirà in alcuni cinema selezionati il 9,10 e 11 marzo, mentre sulla piattaforma online sarà disponibile a partire dal 20 marzo.

Ultras si annuncia come uno dei lavori più attesi su Netflix, che ha prodotto il film insieme a Indigo Film e in partnership con Mediaset. 

Voi siete pronti a tornare in curva? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *